Il cavalletto, la tavolozza, colori primari che si fondono, un supporto su cui imprimere
Scene gustate altre volte ma che ogni volta riservano un aroma in più
Partendo da questa opera
siamo giunti a questa
come ho già scritto, BGM sta imparando a usare compiutamente le forbici ("da adulti"), spesso si ingegna in questa attività e questi sono alcuni dei suoi ritagli (trapezio escluso perchè tagliato insieme)
Con questa base di azione, con contorno/aiuto di macchinine, abbiamo strizzato l'occhio alla differenza tra figure piane e forme
Guardate, invece, che magnifico lavoro strutturato
è stato eseguito qui
[blog Chesterbrook Academy Elementary school]
con tanto di rimando a Miro
Brillante come sempre! Complimenti all artista e alla mamma che organizza una comoda postazione di lavoro.
RispondiEliminaBelissima tavolozza!
Wow come un vero pittore! Grazie per aver risposto all' appello sulla visibilità del blog :-*
RispondiElimina:-) Ho dato un'occhiata al sito che riporti nel post...un'autentica fonte d'ispirazione artistica! Grazie
RispondiEliminabella la postazione dell'artista e ovviamente anche la sua opera.
RispondiEliminaGrazie del link
Excellent project to teach the difference between a flat and a 3-D surface.
RispondiEliminaGrazie a voi, sul serio!
RispondiElimina@Art thank you so much for inspiring me!
Interessante l'idea del cavalletto "en plein air"!
RispondiEliminaBrava a suggerire l'uso delle forbici, a questa età è importantissimo lo sviluppo della coordinazione oculo-manuale e le forbici aiutano tanto.
saluti
nunzia