lunedì 19 settembre 2011

Arte...bi o tridimensionale?

Il cavalletto, la tavolozza, colori primari che si fondono, un supporto su cui imprimere

Scene gustate altre volte ma che ogni volta riservano un aroma in più

Partendo da questa opera



siamo giunti a questa

come ho già scritto, BGM sta imparando a usare compiutamente le forbici ("da adulti"), spesso si ingegna in questa attività e questi sono alcuni dei suoi ritagli (trapezio escluso perchè tagliato insieme)

Con questa base di azione, con contorno/aiuto di macchinine, abbiamo strizzato l'occhio alla differenza tra  figure piane e forme


Guardate, invece, che magnifico lavoro strutturato
è stato eseguitqui
[blog Chesterbrook Academy Elementary school]
con tanto di rimando a Miro 
 

7 commenti:

  1. Brillante come sempre! Complimenti all artista e alla mamma che organizza una comoda postazione di lavoro.
    Belissima tavolozza!

    RispondiElimina
  2. Wow come un vero pittore! Grazie per aver risposto all' appello sulla visibilità del blog :-*

    RispondiElimina
  3. :-) Ho dato un'occhiata al sito che riporti nel post...un'autentica fonte d'ispirazione artistica! Grazie

    RispondiElimina
  4. bella la postazione dell'artista e ovviamente anche la sua opera.

    Grazie del link

    RispondiElimina
  5. Excellent project to teach the difference between a flat and a 3-D surface.

    RispondiElimina
  6. Grazie a voi, sul serio!

    @Art thank you so much for inspiring me!

    RispondiElimina
  7. Interessante l'idea del cavalletto "en plein air"!
    Brava a suggerire l'uso delle forbici, a questa età è importantissimo lo sviluppo della coordinazione oculo-manuale e le forbici aiutano tanto.
    saluti
    nunzia

    RispondiElimina