Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

domenica 24 ottobre 2010

Piccoli traguardi

Vorrei condividere un altro traguardo del piccolo koala.

Premessa : ammetto di preferire il disegno libero, BGM ha a disposizione fogli di ogni dimensione e forma, è sua facoltà poter usare quali e quanti colori preferisca idem per il tema.
Non amo nemmeno il concetto di "colorare nei margini" (quante volte alla materna e alle elementari mi hanno fatto pesare questa trasgressione), credo invece che ogni bambino debba riternersi libero di colorare a piacere dentro e/o fuori dai margini, secondo la sua propria inclinazione.

Venerdì sera avevo esigenza di una rigenerante doccia e di fronte agli occhi interrogativi di Papà Folletto (del genere "è tardi, non ho le forze per fare molto") ho proposto ai due uomini di casa di colorare insieme una moto (BGM le adora!).
Il piccolo koala era un po' titubante, poi, dopo aver visto Papà Foletto colorare la ruota e il manubrio, si è illuminato e ha iniziato a colorare pure lui.
Ha tentato di seguire il disegno ma l'utilizzo dei pastelli agevola di meno l'impugnatura (il piccolo koala si trova meglio con i pennarelli)

Strappato di mano il pastello nero a papà, ecco qua il risultato :

Primo tentativo con immagine da colorare

2 commenti:

  1. Al primo passo ne seguiranno altri! A casa mia è diventato un rito: la colorata serale... seconda solo alla lettura serale!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie di essere passata!
    Anche per noi sta diventando un rito, il piccolo koala va a dormire non prima delle 23, diciamo che la sfruttiamo come attività di rilassamento unita alla "meditazione" con me

    RispondiElimina

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails