Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

domenica 31 ottobre 2010

Un nuovo ospite giunge da lontano - imparare i colori -

Ultimamente BGM ha una vera passione per le chiavi, durante la giornata capita che ne chieda una o più con fare supplicante (il problema è trovarle, sono disseminate!)
Fortunatamente ieri a casa nostra è giunto un nuovo ospite!
Arriva da lontano e si è portato tante chiavi con sé (tutte quelle che aveva in Australia!) e per non confonderle, ha diviso il suo marsupio in tante piccole tasche, ognuna di colore differente!

Ebbene si, sto parlando proprio di lui, l'amato marsupiale!



In concreto si tratta di un cartello sul quale ho incollato l'immagine della testa e del corpo inferiore del canguro. Le tasche sono di feltro unite con la pinzatrice ad un pezzettino di carta a sua volta incollato al cartellone.
Le chiavi sono di cartoncino (riciclato dalle scatole della pasta) e la forma è ricavata dalla sagoma di una chiave.

Non so chi si sia divertito di più : io a farlo e nel vedere il piccolo koala illuminarsi appena entrato dalla porta (complice anche papà Folletto che ha creato l'effetto sorpresa) o BGM stesso nel scoprirlo, nel vedere così tante chiavi e taschine colorate nel quale infilare le prime

5 commenti:

  1. Ciao,
    grazie per essere diventata una mia follower e per essere passata dal mio blog! Ma raccontami un pò: mamma e studentessa + moglie? Quanti anni hai e cosa studi?

    A presto,

    Arianna
    http://eguardoilmondodalmioblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie per essere passata da me ed esserti iscritta tra le sostenitrici...
    Sarai anche caos,dubbio e tante domande ma mi sembri molto innamorata di tuo figlio!!!!
    XXX
    Michela

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Come sará contento ehhh Benvenuto al GdL. Un caro saluto. Mirta

    RispondiElimina
  4. @Arianna, grazie a te! Allora, ho 24 anni e sto per laurearmi in giurisprudenza :)
    @Michela grazie anche a te! Come accade ad ogni mamma, mi sono meravigliosamente bevuta il cervello seguendo l'amore per mio figlio :D
    @Mirta, grazie! Ora vengo a fare un giro nel tuo blog! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Non potevo non venire a curiosare a casa tua :).
    Ke bella idea!!!! La stessa idea la si potrebbe sfruttare per il calendario dell'avvento...Natale è vicino :)

    P.S. Grazie per la tua visita!

    RispondiElimina

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails