Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

lunedì 13 settembre 2010

Sabato 11 settembre

Due anni fa, un test di gravidanza mi dava la certezza ufficiale dell'esistenza del BimboGranMeraviglia. Allora non ero così consapevole di ciò che avrei vissuto, ero concentrata sul momento, io dovevo proteggere!!

La gravidanza poi è trascorsa serenamente, il primo periodo del puerperio non molto, ero troppo presa a comprendere quanto fosse cambiata la vita... 3 mesi dopo, però, mi si è disvelando un mondo, anzi, la vita!!

Non sto qui a riportare tutto, sarebbe troppo lungo e troppo riduttivo, mi voglio concentrare sulla serata di sabato :
siamo usciti, papàFolletto aveva solo in mente la partita del Milan quindi uscita mondana con gli amici!

Il piccolo koala è stato felice, lui ama vagabondare (il bimbo con lo zaino in spalla), nell'attesa della cena si è messo a colorare su un tovagliolo munito di penna, papàFolletto gli ha mostrato una "B" e il nostro BimboGranMeraviglia ha tentato di disegnarla a sua volta e ci è quasi riuscito (intendo in considerazione del fatto che non sa tenere la penna).

Ho macchina fotografica e scanner rotti, appena ne recupererò uno, inserirò la foto

L'isola pedonale ha permesso lunghe corse al BimboGranMeraviglia il quale è rimasto affascinato dal volo di un palloncino bianco su su in alto e questo ci ha permesso per la prima volta di conoscere nuovi termini : le atmofere partendo dalla troposfera.

E' indimenticabile il suo sguardo di meraviglia, il suo stupore è stato così grande a tal punto che, anche a distanza di ore, in bagno mi ha (ri)raccontato la dinamica del PAPOO (palloncino)

Che dire.. l'amore è una cosa meravigliosa!

Nessun commento:

Posta un commento

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails