Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

sabato 11 settembre 2010

Un fine settimana OCCITANO


Le origini.. le nostre radici.. le detentrici di una parte del nostro essere, del nostro futuro..

siamo andati a scoprirle!


PapàFolletto arriva da lì, dai monti occitani fieri e riservati come le loro stesse valli testimoniano.


Parliamoci concretamente, non ero così contenta! 48h con la suocera è un salto nel cerchio infuocato ma, si sa, una buone dose di ironia può aiutare!!
Un salto nel passato incontaminato!

Un tuffo nel vivere lentamente scandito dal ritmo della natura, non dell'orologio


Ho avuto modo di riflettere, non lo nego : a tratti mi sono lasciata assalire da quella tipica malinconia che perviene nei posti isolati

Mi sono domandata come si potesse vivere in un ambiente così... lento.. isolato..solitario

ho capito che la frenesia della quotidianità ha travolto pure una delle paladine del "ritorno alla natura".


Non sono mancati approfondimenti che hanno dolcemente saziato il mio amore per il passato (fotografie degli avi risalenti sino al 1860, la visita al museo dei caviè) e per la natura (l'ambiente incontaminato che permette al camoscio e alle lepri di spingersi a pochi metri dalla recinzione)

Conclusione?

Corpo rilassato (muscoli pure..fin troppo!)
Mente appagata
e piccolo koala che canta in continuazione "Heidi" e ne richiede la lettura della storia

......Fantastique...

Nessun commento:

Posta un commento

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails