Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

giovedì 2 giugno 2011

In cucina : Torta di carote

Inauguro con questo post il diario dei nostri esperimenti in cucina.
Come già accennato, coinvolgo BGM in cucina da quando aveva 8 mesi
Da allora è passato un lasso di tempo consistente che ha scandito le tappe di crescita del piccolo koala e la diversificazione dei suoi interessi in questi frangenti di condivisione
E' passato dal testare i vari ingredienti alla piena collaborazione nei preparativi.

In aggiunta, cucinare i cibi che andrà a mangiare, è per lui - pancia e appettito da pulcino - un'opportunità positiva, uno sprone interiore per assaggiare e gustare

La merenda da sempre ce la prepariamo noi,
una torta o qualche sfiziosità casereccia senza conservanti e ignote aggiunte industriali

Oltre ai preparativi per i pasti quotidiani,
questa settimana lo chef duenne ha preparato una torta alle carote
la ricetta è presa da qua : http://ricette.giallozafferano.it/Torta-di-Carote.html (noi però non abbiamo messo le mandorle né lo zucchero a velo)






Della torta ultimata non abbiamo foto perchè è stata azzannata da tutti!

Gnam!

6 commenti:

  1. Golosissima,non mi stupisce che sia finita prima di riuscire a fotografarla!buona giornata di festa:)

    RispondiElimina
  2. Che buona questa torta,si vede che il piccolo chef è moolto impegnato!

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passate!
    Si, confermo, una delizia (e pensare che lui non ama molto le carote, a priori preferisce altre verdure)

    RispondiElimina
  4. ancora la torta di carote non l'ho sperimentata... prima o poi ci cimenteremo ;) BRAVI! W LA CUCINA CON I BIMBI :)

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venir voglia di mangiarla. Se ho gli ingredienti mi precito a farla, anzi la faccio anche se non ho proprio tutto tutto, tanto le carote le ho di sicuro per il resto mi arrangio.

    RispondiElimina
  6. Che belle foto... si percepisce la concentrazione!

    RispondiElimina

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails