Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

sabato 18 giugno 2011

Vide grenier : un tesoro!

Chiedo scusa, questa è una condivisione un po' futile ma sono così orgogliosa di questo piccolo tesoro acquistato al mercatino delle pulci in Francia


15 pezzi ben tenuti, come nuovi per 9, 30 € !!

Ci sono gli adorati libri di T'choupi oltre che ad una scatola con 4 puzzle da 12 pezzi sullo stesso tema (BGM non fa che farli e disfarli in continuazione..sino ad ora non ne ha mai fatti così tanti di seguito e solitamente erano da 9 pezzi), senza dimenticare il geomag!!

Sono diventata fan ufficiale dei mercatini!!
[un'altra scoperta degna di Nobel "hai scoperto l'acqua calda", lo so!]

6 commenti:

  1. Penso che siamo in molti ad apprezzare i mercatini,non solo per gli acquisti fatti a buon prezzo,ma anche per la soddisfazione di ridar vita ad oggetti che altrimenti verrebbero gettati o dimenticati negli scatoloni...io ci trovo del poetico in tutto ciò,sarò malata?

    RispondiElimina
  2. ciao! bei libri!noi non conosciamo per adesso T'choupi ma anche noi volentieri cerchiamo dei tesori nascosti nei mercatini. Dato che molto spesso ricambio i libri, i giochi e i puzzle di Flavio non posso comprare tutto nuovo e neanche ha senso, alcune cose si usano una due volte e dopo si passa a qualcosa di nuovo. Alla fine i bambini imparano così velocemente...ho letto le tue attività con tuo piccolo, bellissime! tanti saluti!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di riconoscere dalle copertine gli stessi libri che ho utilizzato per Gloria, rispetto all'esperimento del vulcano. Questi libri sono strepitosi secondo me. Che fortuna hai avuto!Cmq anch'io compro usato ... spesso e volentieri!

    RispondiElimina
  4. @Valeria, si!! Un prezioso bottino!
    @Michela - Mamma e Mimma : non sei matta, hai pienamente ragione! Accogliere in casa, dare nuova vita, far loro risentire l'effetto di mani e occhi curiosi... sto divagando nelle personificazioni ma penso che avrai capito!
    @Flawia dici bene e poi è un bel messaggio anche da cui possono attingere : bello non è sinonimo di nuovo e intatto
    @Mammachegiochi, questi libri sono in francese ma in effetti la medesima collana è presente in Italia, anzi, ti dirò di più, pure quella francese è stampata in Italia!
    @Stella, mi associo : W l'usato!

    RispondiElimina

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails