Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

giovedì 11 agosto 2011

In BoNca, i denti

La bocca, o come dice BGM, la bonca
è composta anche dai denti, quelle ossa (termine al quale BGM fa seguire la canzoncina dello "scheletro") che attirano a tal punto che un piccolo koala, tra i vari, potrebbe non resistere alla tentazione di infilare un ditino per tastare con mano!

Lasciando alla vita vera la priorità,
abbiamo affiancato questa buffa creazione che ci ha coinvolti tutti (custodisco una foto di papà Folletto che fa sbellicare ma mi è stata vietata la pubblicazione :D)

La buffa creazione - qui sotto immortalata - nata "a sé" ha fatto in modo che si iniziasse a parlare dei nomi dei denti! Per tutta l'intera domenica (è un'attività di repertorio) non si è fatto che parlare di denti, sentire quelli veri e........ va beh la lingua in feltro è una tentazione, avremmo seriamente potuto esimerci dal creare filastrocche (solo fonetiche) di sillabe labiali? Ovvio che no!



A livello tecnico : la bocca è stata realizzata creando un ovale rosa su un foglio word poi stampato,
la lingua è in feltro (incollata all'estremità con colla a caldo),
 i denti in polistirolo uniti da due fili di velcro
il retro della bocca è stato rinforzato da un pezzo di cartoncino piegato



3 commenti:

  1. Ciao..cercando cercando ho trovato questo blog...e ho scoperto che è un miniera di riflessioni, idee, attività per bambini e non solo.
    Condivido tanto di tutto questo... soprattutto l'impegno quotidiano a trovare attività educative valide..come l'approccio montessoriano, l'uso della musica e dell'arte in genere.
    Ti seguo con piacere
    un caro saluto
    nunzia
    http://cosedilino.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Sybille ti ringrazio!

    Nunzia, è un piacere per me!! ora vengo a sbirciare il tuo blog il cui nome ad impatto mi "profuma" di laboriosità e genuinità!

    A presto

    Marika

    p.s.:chiedo scusa se ci metto tanto a rispondere ai commenti, siamo in piena vacanza e non ho sempre connessione e/o tempo

    RispondiElimina

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails