Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

mercoledì 13 febbraio 2013

Dottor Jekyll e Mister Hyde

Sono giorni di malanni!

Prima uno, poi l'altro
e ora siamo 4 su 4
in preda alla lotta batterica,
in cadenzata ripresa.

Sono un po' provata dalla stanchezza mia personale e da quella dettata dalla gestione.

In più ho un bel saccone di sensi di colpa nei confronti di BGM.

Mentalmente vorrei fare tante cose con lui,
ma alla fine devo cedere il passo e far fronte a tutto il resto : pianto del piccolo malato, la mia assenza di forze, l'emotività, il nervosismo...

Lui è un amore!
Che comprensione sta sfoderando!
Senza fare una piega accetta la situazione, che risorse interiori ha!

In più,
proprio in questi giorni di piena, totale, continua autogestione,
si è appassionato alla scoperta della lettura.

BGM : " E come Estinzione, mamma?"
Io: "Siii!"
BGM : "Aspetta controllo"  e prende il libro dove sa di trovar la parola (grazie alla lettura ad alta voce condivisa)

o ancora, di questa mattina :

BGM : "Pa come pannolino. Sii?"


Mia piccola fenice, sei proprio pieno di risorse!


Vengo al titolo :
perché Dottor Jekyll e mister Hyde?
Poca fantasia.

Semplicemente, banalmente questa proposizione :

dottor jekyll : mister hyde = mammavolipindarici.blogspot.com : quacomela.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails