Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

venerdì 28 gennaio 2011

Closlieu domestico

Ispirata da Arno Stern,
ecco il nostro closlieu domestico

Nessuna indicazione, nessuna parola,
solo un bambino che dipinge

[provatelo anche voi adulti, è catartico e rigenerante]




Eccoti quindi nel Closlieu. [..] Eccoti fra queste quattro pareti, davanti a questa tavolozza. Qui nulla ti viene incontro. Questa "cella" ti isola dal mondo delle proposte e delle sollecitazioni, ti esclude da tutto ciò che la civitlà ha preparato per il nostro consumo. La definizione di "cella" per la verità è un termine improprio, perchè tu qua non sei solo. E questo è fondamentale [Arno Stern]

6 commenti:

  1. Ciao, grazie per essere passata da me e aver lasciato una traccia indelebile nel mio blog. Mi hai fatto commuovere.

    RispondiElimina
  2. Ma che bello! Vien voglia di tornare piccoli!
    Peccato che quando eravamo piccole noi, nessuna mamma faceva così, nessuna di cui si avesse notizia. Magari ci saranno state le "mamme volipindarici", ma non c'era internet: insomma, una mamma vede questo post e pensa "si può fare, posso farlo anch'io"!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello!!!Almeno tu hai tappezzato i muri ... vieni a veder i miei!!!!!Quando il tuo bimbo avrà preso un pò di mano con i pennelli, la parete bianca per un piccolo artista è quanto più si possa desiderare!

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Debbie, ho scoperto il tuo blog attraverso quello di madrecreativa e...sono ispiratissima! questo post in particolare mi ha dato una bellissima idea, ma che colori hai usato? ora faccio un altro giro per il blog, grazie per le bellissime idee che condividi.

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Piacere di conoscerti!

    I colori sono comunissime tempera, al momento gli propongo solo i colori primari, se e quando serve uno secondario, lo realizziamo con essi

    Fammi sapere le considerazioni sul vostro personale closlieu!
    A presto

    RispondiElimina

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails