Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

mercoledì 27 ottobre 2010

Esiste ancora il tempo libero di autodeterminazione e la noia creativa?

Da quando sono diventata mamma, da quando BGM ha iniziato a voler interagire con il mondo, ho rispolverato il mio spirito d'avventura, quello che mi portava a stare ore ed ore all'aria aperta,nella natura, quello stesso che mi faceva sentire un coniglietto sgusciato fuori dalla tana quando raggiungevo l'amica al fondo della via, insomma quello spirito di libertà e di fiuto

Mi sono scontrata con una realtà differente : dove sono finiti i bambini??

In inverno posso comprenderlo ma nella bella stagione : dove sono??

Non ci sono o meglio sono troppo presi da tv, sport (in palazzetti e strutture), rintanati in una routine molto scandita

Temo questa piaga sociale

Salute: bimbi sempre piu' alti e pesanti

Nessun commento:

Posta un commento

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails