Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

sabato 20 novembre 2010

Ero.... sono.... ovvero come oggetti bistrattati riprendono vita (ludica)

Una scatola sgualcita ha ripreso vita dopo un incidente avvenuto in casa : sono scappati i colori!!
Ebbene si, dispersi per tutta casa!!


Fortuna che hanno lasciato delle orme, possiamo riconoscerli e riacchiapparli!


Il portaincenso funge da freccia, la scatola gira e... ecco il colore da cercare
(alcuni spazi vuoti attendono altri colori o meglio  il loro consolidamento da parte del piccolo koala)
 Per fortuna, pian piano siamo riusciti a scovarli!


Missione compiuta!!



..E poi c'è lui... un contenitore per lamette... avrebbe dovuto finire nel cesto della plastica da riciclare ma ha improvvisamente capito la sua vera natura:
basta lamette, lui vuole essere una macchina..


 ma si, certo... una macchina porta gessetti!!





Che colori sgargianti, non ci si annoia mai!



 Buon viaggio!

4 commenti:

  1. La macchina portagessetti è una meraviglia!

    RispondiElimina
  2. che inventiva..complimenti a te e al tuo ometto che cresce ...

    RispondiElimina
  3. wow ma sei davvero un pozzo di idee!!!! visitando i vostri blog creativi mi avete contagiata...tra poco posterò anch'io le mie "creaizoni" e mi direte se sono alla vostra altezza :-)

    RispondiElimina
  4. mi piaci e mi piacciono le tue idee e cio che scrivi ti seguirò ^_^

    RispondiElimina

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails